Islanda Isola dei Vichinghi
Un viaggio davvero completo alla scoperta dell'Islanda che include anche un bagno in area termale e un'escursione in battello per l'avvistamento delle balene.
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso.
Prenota in tutta sicurezza. Cancellazione senza penale grazie alla copertura della polizza annullamento* inclusa che comprende anche COVERSTAY, la soluzione che aiuta nel caso in cui sia disposto il fermo sanitario nella destinazione da parte delle Autorità Locali, garantendo il rimborso dei maggiori costi sostenuti durante il soggiorno forzato.
"
Nonostante le condizioni scarsamente allettanti, v'è chi ci vive, lassù; non solo, ma per giunta ci si trova bene.Hendrik Willem van Loon
"
Programma di viaggio
1°Giorno: ITALIA – KEFLAVIK – REYKJAVIK
Partenza con voli di linea per Reykjavík.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Reykjavík (Keflavik). Trasferimento in hotel con Flybus dove la nostra guida vi aspetta per aiutarvi con il check-in. Cena libera e serata nella città di Reykjavík. Pernottamento in hotel..
2°Giorno: REYKJAVIK – GOLDEN CIRCLE – SKOGAFOSS – VIK (B/D)
Prima colazione a buffet in hotel. AI mattino ci dirigeremo verso il Parco Nazionale ThingveIIir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato I’AIthing, forse il Parlamento più antico del mondo. Luogo ideale oltretutto per osservare la parte visibile della Dorsale Atlantica che separa la placca tettonica dell’Eurasia da quella del Nord America. Pranzo libero lungo il percorso. Dopo questa visita continueremo verso una fattoria di famiglia dove, dopo una presentazione della fattoria, potrete assaggiare alcuni dei prodotti tipici come il tradizionale skyr e la feta islandesi. Visiteremo anche il più famoso dei geyser islandesi, il geyser di Strokkúr che erutta in media ogni 4-8 minuti per un’altezza da 15 a 20 metri. Continueremo poi verso la cascata Gullfoss, famosa per la sua bellezza e la sua spettacolarità, visitabile sia dalla parte inferiore che da quella superiore; ci dirigeremo poi verso la famosa costa meridionale, fermandoci alla Cascata Seljalandsfoss, in modo da visitare più tardi anche la possente cascata di Skógafoss.Cena e pernottamento in hotel a Vik.
3°Giorno: VIK – REYNISFJARA – JÖKULSÁRLON – FIORDI ORIENTALI
Colazione a buffet in hotel.Visita a Reynisfjara, la bellissima spiaggia nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui ci sono molte specie di uccelli marini, tra cui pulcinelle di mare. Continuiamo verso il lago glaciale di Jökulsarlon, parte del più grande ghiacciaio d’Europa. Dalla riva avrete la possibilità di fotografare i banchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna. Continueremo poi verso i fiordi orientali dove alloggeremo per la notte.Cena e pernottamento in hotel.
4°Giorno: FIORDI ORIENTALI – DETIFOSS – MYVATN – HVERARÖND – AKUREY (B)
Colazione a buffet in hotel.Partenza in direzione di Detifoss, l’incredibile cascata conosciuta come la seconda cascata più potente d’Europa. Continuiamo verso la regione del Lago Myvatn, situata in una zona di vulcani attivi. Qui è inclusa la visita alle terme, proprio come i locali di tutte le età (asciugamano incluso). In questa regione ci fermeremo a Hverarond dove vi aspetta un paesaggio lunare: l’odore dello zolfo e i crateri gorgoglianti daranno l’impressione di un viaggio in un luogo extraterrestre come anche Dimmuborgir (castello oscuro), campo lavico composto da rocce di forma insolita che era utilizzato come location per alcune immagini della famosa serie televisiva di Game of Thrones. Continuiamo ad Akureyri, la capitale del nord, dove alloggeremo per la notte. Sosta alla cascata degli dei, Godafoss, una delle cascate più famose e spettacolari d’Islanda.Sistemazione e pernottamento in hotel.
5°Giorno: AKUREYRI – AVVISTAMENTO DELLE BALENE – GLAUM BAER – BORGARNES (B/D)
Colazione a buffet in hotel.Partenza per attività in barca di avvistamento e osservazione dellebalene: le perle della regione. Successivamente visiteremo l’attraenteMuseo Etnografico Glaumbaer noto per i suoi fabbricati agricoli contetto in erba. Proseguimento per Borgarnes e sistemazione in hotel.Cena e pernottamento in hotel.
6°Giorno: BORGARNES – PENISOLA DI SNÆFELLSNES – KIRKJU- FELLSFOSS (B/D)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per la penisola di Snaefellnessdove visiteremo Stykkisholmur e Bjarnahofn, entreremo nel Museo degli squali dove potremo conoscere la vita tradizionale dei pescatori islandesi e la lavorazione della loro tradizionale carne di squalo fermentata. Visiteremo anche la cascata Kirkjufellsfoss. Questa piccola cascata si trova di fronte almaestoso monte Kirkjufell, vicino a Grundafjordur ed è uno dei puntipiù importanti per gli amanti della fotografia, perché da qui si puòottenere una delle migliori cartoline del paese. Ora di pranzo e rientro nel pomeriggio a Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel.
7°Giorno: BORGARNES – REYKJAVIK (B)
Colazione a buffet in hotel.Partenza in direzione della capitale Reykjavík.Arrivo, tempo libero per godersi il centro ed effettuare visite nella capitale o per attività facoltative come entrare nella famosa Laguna Blu oun giro in motoslitta sul ghiacciaio. Non esitare a chiederci informazioni per avere piùdettagli sulle attività aggiuntive.Pernottamento nell’area di Reykjavík.
8°Giorno: RIENTRO IN ITALIA (B)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in Flybus all’aeroporto di Keflavik. Partenza con voli di linea per l’Italia.