Kerala incantevole
Kerala, o meglio "il Paese di Dio". Questa magica regione del Sud India è culla dei massaggi ayurvedici, ma anche area con la più grande concentrazione di palme al mondo. Tra spiagge infinite e dolce vita rurale, è la destinazione ideale per un viaggio che ti farà sentire 'in pace con il mondo e con i sensi'.
I Punti salienti
-
Visita di Cochin- la Città portuale
-
Ammirate la bellezza di Munnar
-
Godete la natura in Periyar con una crociera
-
Crociera in Backwaters
"
"Abbraccia le tranquille lagune e lascia che la bellezza del Kerala ricopra la tua anima." sconosciuto"
Programma di viaggio
1°giorno Italia – Cochin
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cochin. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con nostro un rappresentante che vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all’uscita del terminal fino al trasferimento in albergo.
Fin dai tempi antichi Cochin è stato un importante porto commerciale. Oggi, la terra delle spezie attira i commercianti europei , è un misto pittoresco del vecchio e nuovo; Indiani e Occidentali coabitano insieme. Generalmente chiamata come la regina del Mar Arabico, Cochin oggi è la capitale commerciale e industriale del Kerala.
In serata, assisterete allo spettacolo della danza di Kathakali, una espressione di danza che incorpora e armonizza cinque espressioni di arti: la danza pura (Nritya), l’arte drammatica (Abhinaya), la musica (Sangeetham), la pittura nella sua espressione del trucco (Chithram) e la poetica (Sahithyam).Il Kathakali ai più è noto per il pesante elaborato trucco e per i suoi costumi. Infatti, i costumi colorati e affascinanti di Kathakali sono diventati l’icona più riconosciuta del Kerala
Pasti inclusi :- cena
Pernottamento in hotel.
2°giorno Cochin
In mattinata si visita la città: Visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture. Grande ricchezza storica e ottima posizione. Visita della sinagoga del XVI secolo (chiusa il sabato), del palazzo olandese (chiuso il venerdi), che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese, della chiesa St. Francis (chiusa la domenica), il primo luogo di culto europeo costruito in India. La visita al colorato mercato delle spezie è sempre una esperienza fantastica.
Dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane.
Leggenda: Shiva il Grande Yogi che abitava sul Monte Kailasa nell’alta catena di Himalaya, nel profondo della meditazione dhyana, avrebbe insegnato a Parasurama l’arte di Kalaripayattu. Parasurama ha insegnato l’arte di Kalaripayat ai suoi 21 discepoli (tutti erano i brahmini), Kalaripayat fu creata dal santo guerriero Parasurama, che era un’incarnazione del dio Vishnu..
Pasti inclusi :- Colazione e cena
Pernottamento in hotel.
3°giorno Cochin Munnar
Colazione in hotel e partenza per Munnar (Circa 140 Km / 05 Ore).
All’arrivo sistemazione in hotel.
Si parte alla volta di Munnar, a 1600 metri sopra del livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata.
Oggi si visita una piantagione e museo del te Indiano.
Munnar è una delle attrazioni che contribuisce alla popolarità di Kerala come meta di viaggio, tra turisti locali e stranieri. Situato alla confluenza di tre fiumi di montagna – Muthirapuzha, nallathanni e Kundala, il rifugio di montagna di Munnar è stato l’alloggio estivo della precedente amministrazione britannica in India del sud. Questo rifugio di montagna è segnato da vaste distese di piantagioni di tè, bungalow coloniali, piccoli fiumi, cascate e il clima mite.
Pasti inclusi :- Colazione e cena
Pernottamento in hotel.
4°giorno Munnar Thekkady
Dopo la colazione partenza per Thekkady (125 Km / 04 ore). All’arrivo sistemazione in hotel. Periyar, è conosciuta per le sue colline ondeggianti, piantagioni di spezie, avvistamenti di elefanti e per essere la più antica riserva per le tigri, tra tutte le 27 presenti in India.
Giro in barca sul lago di Periyar :- Questo pomeriggio, farete il giro nella barca sul lago per scoprire la fauna e la flora. Questo è il modo migliore per osservare gli elefanti selvatici o bufali che vengono a bere acqua. Se siete fortunati, possiamo anche avere la possibilità di vedere i gruppi dei elefanti nuotare in riva del lago.
Il panorama cambia in giungla tropicale con elefanti selvaggi, scimmie , cervi maculati, cinghiali e uccelli di tutti i tipi.
Visita ad una piantagione di spezie
Incontro con il proprietario di una piantagione di spezie. Il tour delle piantagioni è un’occasione per girare tra il cardamomo, pepe, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, vaniglia e molte altre varietà di spezie e piante medicinali e imparare come queste spezie vengono coltivate, raccolte e lavorate.
Pasti inclusi :- Colazione e cena
Pernottamento in hotel.
5°giorno Thekkady – Kumarakom
Dopo la colazione partenza per Kumarakom/Alleppey per una crociera sulla casa galleggiante.
Il nostro itinerario prosegue lungo le lagune costiere, le cosiddette “backwaters” dove si ha l’opportunità di ammirare la quotidianità dei keralesi nei piccoli villaggi che si vedono. Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una casa galleggiante, per una crociera. Una esperienza magica la gita sulle famose case galleggianti soprattutto per il panorama spettacolare, che si può ammirare mentre si scivola lentamente tra i canali.
Pranzo a bordo della casa galleggiante. In serata sbarco e trasferimento in hotel.
Una scuola di pensiero crede che Kumarakom sia derivato dalle parole kuminja e akam; intendendo la terra formata dall’accumulo di sedimenti. Secondo un altro, è una combinazione di parole Kumara e aham (casa); riferendosi al tempio di Lord Kartikeya.
Si crede che Alfred George Baker abbia gettato le basi di Kumarakom recuperando 500 acri di zone umide dal lago Vembanad durante gli anni Quaranta dell’Ottocento. Il romanzo di Arundhati Roy, vincitore del premio Booker, Il dio delle piccole cose è ambientato nel villaggio Ayemenem o Aymanam vicino a Kumarakom. Il romanzo ha un personaggio britannico Kari Saipu, che è modellato su Baker.
Pasti inclusi :- Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel.
6°giorno Kumarakon . Kovalan
Dopo la colazione si parte per la visita del Kumarakom bird sanctuary.
Troviamo il grande lago Vembanad, che ondeggia sotto un cielo incredibilmente grande e luminoso. C’è pace ma non silenzio. Il silenzio non è parte della natura. Si visita il Kumarakom Bird Sanctuary che è piena di uccelli canterini. La riserva, un paradiso degli ornitologi, è il luogo preferito degli uccelli migratori come la cicogna siberiana, l’egretta, il darter, l’airone e l’alzavola. Lasciatevi entusiasmare dai martin pescatori dai colori fiammeggianti , godetevi una camminata tra la colonia di aironi , aironi notturni e picchi dorati solitari .
Partenza per Kovalam. Arrivo e sistemazione nell’Ayurveda resort.
Pasti inclusi :- Colazione e cena
Pernottamento in hotel.
7° giorno KOVALAM
Colazione in hotel. Giorno libero per le attività individuali e trattamenti ayurvedici ( da pagare direttamente in hotel )
Pasti inclusi :- Colazione e cena
Pernottamento in hotel
8° giorno KOVALAM TRIVANDUM